Un nuovo modo di lavorare: è nato Urbnx

10 Ottobre 2022

Un nuovo modo di lavorare: è nato Urbnx

condividi

Share Facebook Share Twitter Share Mail Whatsapp
Dopo la pandemia appena passata, era evidente che il mondo del lavoro non sarebbe più stato lo stesso.
Migliaia di persone hanno cominciato a lavorare sempre da casa, con una nuova modalità di approccio attraverso videocall su Zoom, Meet, Teams e altre piattaforme, che hanno sostituito per quasi due anni le riunioni e i rapporti di lavoro. Tutto questo ha portato aspetti positivi, ma anche negativi: se da una parte c’è stato l’incremento della produttività e la riduzione dei tempi di produzione, allo stesso tempo sono stati rilevati moltissimi casi di burnout e di alienazione sociale, che hanno portato le persone a isolarsi tra le mura domestiche e lavorare a qualsiasi ora, in un mix confuso tra lavoro e vita privata.

Urbnx è nato proprio per questo: aiutare le persone e le aziende a trovare spazi di lavoro alternativi alla casa e all’ufficio. Spazi più efficienti, più pratici, più integrati nella comunità e più connessi all’ambiente.

D’altronde, la posizione di un remote worker deve avere delle caratteristiche diverse da quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora. Deve infatti garantire praticità, connessione internet, comodità, sicurezza e non per forza deve avere l’aspetto di un ufficio. Urbnx vuole comunicare un nuovo modo di poter lavorare, dove i concetti di flessibilità e creatività coesistono. In quale modo?
Per rispondere a questa domanda abbiamo provato a immaginare l’ufficio del futuro: secondo noi, è importante che abbia degli spazi di socialità in cui le persone possano lavorare liberamente, anche senza scrivanie. L’ufficio del futuro potrebbe trovarsi in una villa in campagna, in un museo, nella hall di un albergo o in un bar. Dipende tutto da noi e dalle nostre esigenze. Ecco, è questo che vuole comunicare Urbnx attraverso i suoi spazi: ognuno è libero di essere chi vuole e di utilizzare lo spazio di cui ha bisogno, a seconda delle sue esigenze, lavorative e creative, ma anche emotive.
Urbnx è la nuova piattaforma al servizio degli utenti, delle aziende e degli host che vogliono offrire i propri spazi per rimettersi in gioco dopo la Pandemia. In questo blog, vi terremo aggiornati sulle novità del mondo del lavoro da remoto e di tutte le possibilità di fruizione della nostra nuova piattaforma.
Work everywhere, scegli Urbnx.

condividi

Share Facebook Share Twitter Share Mail Whatsapp

Cerca e prenota il posto di lavoro più adatto alle tue esigenze.

Esplora gli spazi e prenota
Ricerche

Entra nella community di Urbnx,
iscriviti subito!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità di Urbnx, iscriviti subito alla nostra newsletter ed entra a far parte della nostra community.

Alcuni nostri partner

Alcuni nostri clienti